Trofeo
TORTA DELLE ROSE
2009
Verona impera

Dopo la prima edizione 2006 vinta dalla "maestra delle rose" Ines, nel 2007 il trofeo venne espugnato dal duo Elia e Nicolò, Sabrina vinse l'anno dopo ma, il 2 maggio di quest'anno, come intuito dai titoli, hanno dominato i veronesi sbaragliando tutti e occupando l'intero podio.
A sorpresa si è piazzato anche Paolino da Milano.
Elena ha dimostrato di avere "erditato - anche - il dono della torta" e con la torta n.8 e ben 730,39 punti ha vinto la quarta edizione del Trofeo.
Era sua anche la torta n. 9 piazzata al secondo posto (ma Elena ha accettato un solo titolo). Quindi, ufficialmente, seconda è arrivata la n. 10, creata anche questa nella città del pandoro, ma da Franca, che ha visto ripagate le sue fatiche notturne. Una sorpresa il terzo posto della n. 7 di Paolo Bortolini che ha lasciato a bocca aperta la sorella Marina (dalla quale attendiamo la riscossa). A bocca asciutta tutti gli altri. Ma si fa per dire, perchè
il bere non è mancato. A seguire la torta n.3 di Sara, sesta la n. 2 di Elia, poi la n.5 di Flo' e tutte le altre.

La festa è sempre ospitata da Elisabetta nella sua fiorita azienda agricola La Fonte
Ricordiamo che negli ultimi anni la ricetta di questa famosa torta, cavallo di battaglia delle nostre mamme e nonne, ha riscosso l'interesse di tutti i parenti e si è diffusa nella sua originalità, la stessa che vogliamo tramandare alle future generazioni.
Parenti e amici hanno aderito alla nostra idea per salvare e tramandare questa famosa torta.
MA QUESTA E' LA MITICA RICETTA CHE SI TRAMANDA A CASA NOSTRA
Ciao
"Buon impasto a tutti !"