IL CICLO
DELLA LANA

 

Due incontri: uno per la tosatura (fatta da Binod sotto ai nostri occhi) e il lavaggio della lana; un secondo per la cardatura, cui seguirà la fabbricazione di un piccolo oggetto in feltro. Ogni ragazzo tornerà a casa con un oggetto ottenuto dalla lana che abbiamo tosato assieme...

Questo ciclo completo della lana è inserito in calendario, assieme alle giornate didattiche che la-fonte dedica al ciclo del grano (con produzione del pane), a quello per la produzione della crema di nocciole (che...poi ci mangiamo), al ciclo del latte (cura degli animali - capre, pecore, mucca - mungitura e preparazione del formaggio, con formaggino da portare a casa), all'introduzione all'orto sinergico (arte di coltivare lasciando fare alla terra, non zappiamo ma stimoliamo l'autofertilità del suolo), al corso sui fiori di Bach, introduzione alla floriterapia e piante officinali (riconoscimento delle 20 piante presenti in azienda, visita alle coltivazioni con informazioni sull'essiccazione delle piante e preparazione delle tisane, con degustazione finale).

L'azienda è a conduzione familiare e l'accoglienza degli ospiti è garantita da persone esperte con qualifica di tutor aziendali.

Chiedete telefonando in azienda + 39 0464720041 - file progetto

Iniziative Iniziative