LA FONTE SU FACEBOOK- -

 

 

la fonte dell'energia

 

Il nostro impegno nel campo energetico nasce con noi: a partire dalla fitodepurazione e dal sole. Abbiamo recuperato e restaurato utilizzando materiali del posto con soluzioni bio, a partire dall'utilizzo di legno, paglia e argilla e utilizzando forni ed essicatori solari. Dal 2002 abbiamo costruito in casa i nostri primi collettori solari termici articolo. Appena possibile abbiamo installato un impianto fotovoltaico per la produzione dell'energia che consumiamo.

Con la fattoria didattica abbiamo chiuso il cerchio per insegnare ai nostri ospiti un comportamento sostenibile anche con l'aiuto della stazione dimostrativa.

e ora si produce

Oggi ci stiamo indirizzando alla produzione anche per gli altri, con la CER Gruim (Mezzomonte Folgaria). La nostra ambizione è quella di produrre più energia di quella che consumiamo per offrirla ai nostri vicini e diventare presto Carbon-free.

Per maggiori informazioni o adesione alla Comunità Energetica Rinnovabile Gruim consultate e compilate il questionario del nostro Community Energy: Flexygrid.

 

Il nostro contributo all'ambiente:

- dal 2003 collettori solari per produrre acqua calda articolo articolo
- forni ed essicatoi solari articolo
- pannelli fotovoltaici per produrre corrente
elettrica
- turbina idroelettrica
- turbina eolica

video stazione sperimentale dimostrativa vedi

 

alla pagina iniziale